SURYANANDA PROJECT
E’ un gruppo aperto fondato nel 2006 da Luigi Gagliardi musicista chitarrista e compositore.
Le proposte comprendono formazioni varie dal duo al trio, al quartetto ed anche collaborazioni con musicisti non appartenenti all’organico di base.
Da alcuni anni è attiva una collaborazione con David Joyce, musicista di Los Angeles e attuale tastierista della band di Burt Bacharach.
Il primo album del gruppo Changing Colors è un percorso attraverso composizioni originali e stili diversi. Special guest in 4 brani David Joyce.
L’organico di base è formato da Luigi Gagliardi alla chitarra classica ed elettrica – Michele Zappatini alla batteria – Francesca Taranto al basso elettrico – Simone Zappatini piano e tastiere.
Le proposte comprendono formazioni varie dal duo al quintetto ed anche collaborazioni con musicisti non appartenenti all’organico di base e del panorama internazionale tra i quali David Joyce attuale tastierista della band di Burt Bacharach, Massimiliano Calderai - pianoforte e Ramashanty Cappello - violoncello.
Il gruppo esegue, oltre alle composizioni originali tratte dall’album Changing Colors, un repertorio di brani internazionali strumentali e cantati in vari stili dal Pop al Jazz e al Classico.
Un album innovativo, appassionato e gioioso forgiato attraverso la sapiente fusione di generi diversi come Jazz e Classico, Indiano e Rock, Latino e Spirituale.