top of page

Ascolta le nostre proposte musicali

01

Titolo: CHANGING COLORS

Autore: Luigi Gagliardi

 

 

 

 


Descrizione:

Changing colors è un album innovativo, appassionato e gioioso forgiato attraverso la sapiente fusione di generi diversi come Jazz e Classico, Indiano e Rock, Latino e Spirituale.
 

Il SURYANANDA PROJECT è un gruppo aperto fondato da Luigi Gagliardi nel 2006.
Le proposte comprendono formazioni varie dal duo al trio, al quartetto ed anche collaborazioni con musicisti non appartenenti all’organico di base.
Da alcuni anni è attiva una collaborazione con David Joyce, musicista di Los Angeles e attuale tastierista della band di Burt Bacharach.
 

Il primo CD del gruppo Changing Colors è un percorso attraverso composizioni originali e stili diversi.

L’organico di base è formato da Luigi Gagliardi alla chitarra classica ed elettrica – Michele Zappatini alla batteria – Francesca Taranto al basso elettrico – Massimiliano Calderai al piano e tastiere. Special guest in 4 brani David Joyce.

01

Titolo: CHI VUOL ESSER LIETO SIA - TOSCANA, UN RACCONTO IN MUSICA*

Autore: Luigi Gagliardi

 

 

 

 


Descrizione:

 

Attraverso un percorso che va dall’inizio dell’XI secolo ai giorni nostri, Luigi Gagliardi ricostruisce sulle note di ballate, canti di lavoro, stornelli, celebri brani rinascimentali e canzoni popolari, una storia della Toscana, rivisitando con rigore filologico gli spartiti originali e riproponendoli con insoliti arrangiamenti di grande modernità.

 

Lungo questo percorso incontriamo Guido d’Arezzo, Lorenzo de’ Medici, Vincenzo Galilei padre di Galileo, ma anche ninne nanne o canti che appartengono alla tradizione orale, sino ai brani più noti della canzone del novecento come “Mattinata Fiorentina”.
Per ciascuno di questi brani, nelle pagine che li accompagnano, vengono messi in luce, temi, notazioni, aneddoti, spesso poco conosciuti e gli spartiti musicali che rendono preziosa e unica questa pubblicazione.

(*) Il progetto di Luigi Gagliardi, Marco Lamioni e Guido Cacialli comprende oltre al CD il libro.   
 

Luigi Gagliardi: elaborazione e arrangiamenti, chitarre classiche e voce
 

Ramashanty Cappello: violoncello

Paolo Casu: percussioni

Silvia Fontani: flauti

Stefano Negri: sax soprano e clarinetto

Francesca Taranto: voce e cori

Chi-vuol-esser-CD-intero_edited.jpg
bottom of page